
Lo dicevano le nostre nonne… Ora, non dico che si risolve tutto, però il pediluvio fa veramente un gran bene, per diverse ragioni, perché ci rilassa, perché ammorbidisce la pelle, perché scarica le tensioni, perché ci aiuta a riposare bene, soprattutto se fatto la sera, prima di dormire. Poi, se dentro l’acqua, ci mettiamo qualcosa di specifico, è ancora meglio. Ad esempio: vuoi caricarti di energie? Metti il limone. Vuoi confortarti, scaldarti, nelle serate fredde? Metti la salvia. Vuoi un po’ di coccole? Metti la rosa. Sei raffreddato e vuoi respirare meglio? Il pino (e le essenze balsamiche in genere), viene in nostro aiuto.
Poi, se vogliamo essere un po’ più specifici, troviamo tutto questo negli oli da bagno di Dr.Hauschka. Io li consiglio per casa, ma soprattutto li utilizzo prima di ogni trattamento specifico al viso o al corpo, firmato Dr.Hauschka, nel mio centro benessere.
Che scegliate un trattamento al viso, o un trattamento al corpo, oppure un massaggio, prima di tutto viene il pediluvio, bastano 5/10 minuti, tutto qui. E il trattamento che si riceve successivamente, sarà più efficace.